Addio al nubilato beauty: prove trucco con le amiche!

0

Il giorno del tuo “sì” si sta avvicinando e non hai ancora scelto come passare la tua serata di addio al nubilato?

Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo con cui coinvolgere le tue amiche in totale armonia – senza far disperare anche eventuali fidanzati e futuri mariti – potreste scatenarvi a suon di… make up!

Ecco qualche idea.

Prove trucco pazze

Parliamoci chiaro: con l’emozione che prende il sopravvento e i giorni che separano dal matrimonio che diminuiscono sempre di più, l’ultima cosa che si ha voglia di fare è cimentarsi in ardite prove trucco, ben sapendo che qualunque “esercitazione” non garantirebbe, comunque, un risultato finale perfetto al momento giusto.

Ecco perché può essere un’idea divertente, ma anche carina e utile, sfruttare l’addio al nubilato per osare colori, stili e accostamenti nuovi, sia sulla propria pelle che su quella delle amiche, per sperimentare insieme, in assoluta spensieratezza, fino a trovare l’ispirazione giusta!

Le prove beauty possono coinvolgere qualsiasi sfera e, ovviamente, se tra le partecipanti ci fosse un’estetista e/o una make up artist, il tutto riuscirebbe in maniera praticamente perfetta! Tutto deve essere concesso: dalla manicure alla maschera per il viso, dallo smalto eccentrico allo smokey eyes arcobaleno, dal contouring preso in “prestito” dalle Kardashian agli stili più acqua e sapone, bon ton o vintage. Insomma, la libertà deve essere il comune divisore dell’intera serata, affinché da quella esperienza rilassante e, allo stesso tempo, allegra e spassosa (immaginate quante foto e quante Instagram stories buffe potrete postare!) possa uscire fuori qualcosa di davvero definitivo da studiare al meglio e sfoggiare, poi, nel giorno più importante.

Una raccomandazione: se è consentito osare in ogni senso e in ogni ambito, non si può assolutamente lesinare, invece, sulla qualità dei prodotti e dei cosmetici coinvolti. Bisogna ricordare che la pelle deve restare perfetta, pulita e luminosa fino al momento delle nozze, per cui non è proprio il caso di stressarla con trucchi di pessima qualità o difficili da rimuovere!

Chiaramente, assolutamente sì anche a beauty case pieni di latte detergente, tonico, acqua di rose, morbidi dischetti di ovatta, spugnette in lattice e di tutti quegli accessori che possono essere utili alla pulizia del viso, incluso un delicato scrub naturale e profumato.

Un evento ancora più speciale

Se hai voglia di organizzare qualcosa di ancora più esclusivo, potresti coinvolgere nel tuo evento di addio al nubilato anche una professionista del settore (nemmeno a dirlo, rigorosamente donna!), per lasciare che le prove trucco siano, per quanto scatenate, impeccabili sotto ogni punto di vista e davvero a prova di bomba.

Le future spose partenopee, ad esempio, o tutte coloro che hanno deciso di sposarsi nella capitale campana, potranno cercare una brava truccatrice per matrimoni a Napoli, invitandola a condividere un momento così speciale per aiutare tutte le partecipanti a fare tesoro della sua esperienza. Naturalmente, ogni città ed ogni regione ha il proprio nutrito elenco di professionisti del settore da consultare: non resta che scegliere la migliore make up artist in zona e dare il via ad una festa sfrenata!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.