I migliori cocktail dell’estate 2017

0

Ufficialmente, il nostro Autunno comincerà il 22 Settembre: siamo ancora in Estate, quindi, e le belle giornate che si alternano alle prime piogge ne sono la testimonianza!
Sebbene per la maggioranza delle persone sia già ripresa la routine di sempre, i weekend al mare e le passeggiate all’aria aperta continuano, approfittando degli ultimi raggi di sole caldi di questa stagione; ci si può anche sbizzarrire a gustare i cocktail più amati durante le libere e spensierate sere d’estate!
Vediamo insieme quali hanno riscosso più successo.

Turbo Gin Tonic

Si tratta di un Gin Tonic portato all’enesima potenza grazie al potere… del caffè!
Infatti, l’ingrediente che lo rende “energizzante”, al punto da far comparire la parola “Turbo” nel nome del cocktail, è il Cold Brew Coffee, un’infusione a freddo di caffè.

È un drink molto amato, che può fare compagnia fino all’alba e che diventa anche romantico in una serata in coppia sulla spiaggia.

Gin Rickey

Altra variante del classico Gin Tonic è il Gin Rickey, ottenuto aggiungendo agli ingredienti di sempre un goccio di lime, che con il suo gusto agrumato ed energizzante dà un plus valore alla sensazione rinfrescante che si riceve sorseggiandolo!

Green Tea-Killa

Tequila bianca e Tè Verde infuso a freddo, mescolati in un sapiente mix by USA: ecco cosa si intende quando si parla di Green Tea-Killa! Sembra quasi che la tendenza all’healthy sia irrinunciabile anche nelle sere più pazze d’estate!

Pink Rider

I Millennial, tanto affezionati all’idea di “social” e sempre pronti a scattare le foto più cool della stagione, non si lasciano scappare l’occasione di farsi “beccare” con un cocktail coloratissimo (oltre che gustosissimo!) tra le mani. Il Pink Rider è uno di questi: realizzato con prosecco, granatina e liquore al mandarino, è un drink super rinfrescante ed una vera e propria botta di energia! Complice, sicuramente, l’effetto agrumato alla Vitamina C del liquore…

Harvey Wallbanger

Come non citare, poi, una delle ultime creazioni Made in USA… realizzata, però, con un liquore nostrano!

L’Harvey Wallbanger, infattii, viene preparato con liquore Galliano, il famoso alcolico nato a Livorno ottenuto mixando erbe esotiche e piante mediterranee, vodka e succo d’arancia. Ovviamente On The Rocks!

 

Insomma, sembra proprio che questa sia stata l’estate dell’energia al sapore di Vitamina C… dove gusto, salute e divertimento si sono incontrati tra gli ingredienti dei drink più gettonati!

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*