Il cast di Game of Thrones insieme per l’ultima volta al Comic-Con

0

di Silvia Semonella

“When you play the game of thrones, you win or you die”.

(“Al gioco del trono o si vince o si muore”)

Impossibile non riconoscere questa frase, pronunciata da Cersei Lannister, tra i protagonisti di una delle serie più famose al mondo: Game of Thrones, appunto.

Lo show statunitense di genere fantasy è un adattamento del ciclo di romanzi di George R.R. Martin, è stato creato da David Benioff e D.B. Weiss ed è andato in onda dal 17 aprile 2011 fino al 19 maggio 2019 sul canale televisivo HBO.

In tutto, conta otto stagioni e 73 episodi che, per quasi dieci anni, hanno accompagnato e appassionato milioni di fan in tutto il mondo, attirando un numero record di telespettatori.

La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione ma anche opinioni negative per la quantità di scene di nudo e violenza. In tutto, il Trono di Spade detiene ben nove record del mondo, tra i quali figurano “programma televisivo più piratato” e “serie televisiva trasmessa simultaneamente nel maggior numero di Paesi” (ben 173).

La scia di delusione e malinconia per la fine della lunga avventura televisiva, il cui ultimo episodio è andato in onda il 19 Maggio, come detto, arriverà fino al San Diego Comic-Con, che si svolgerà negli Stati Uniti tra qualche giorno, tra il 18 e il 21 Luglio.

Sarà la sala H, considerata la più importante, ad ospitare il cast: al momento, ancora non sono stati rivelati tutti i dettagli dell’evento, né tantomeno i nomi degli attori che saluteranno i fan, forse per una delle ultime volte; tuttavia, sembra che anche il Comic-Con di New York ospiterà un evento dedicato alla serie.

Secondo il sito americano Deadline, potrebbero essere presenti Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Peter Dinklage, Sophie Turner, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright. Tra i vari ospiti, però, non dovrebbero figurare i produttori e showrunner David Benoff e D.B. Weiss, mentre sicuramente ci sarà lo scrittore George R.R. Martin.

Bene, quanti di voi sono già pronti a partire per San Diego seduta stante?

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.