Lifestyle: il sandalo caprese

0

Il Sandalo caprese è una calzatura che non conosce tempo; è multietnico indossati dai grandi popoli del Mediterraneo, sinonimo di cultura, artigianato e mito.

Pare che la Patria del Sandalo caprese fatto a mano, sia proprio l’Isola Azzurra, terra di mito e di magia, scelta dall’Imperatore Tiberio come dimora, il quale amava indossare delle calzature con la suola bassa e rigida a cui legava dei cordoncini di pelle per tenere ferma la scarpa.

Proprio questo tipico calzare divenne espressione di eleganza, arricchito con preziosi decori e pietre, abilmente lavorati da sapienti artigiani. Costituito da materiali semplici quali il Cuoio (ricavato da pelli animali) questi formano la suola tipica, completata dall’elemento di sostegno ad infradito, che decora con fantasia i diversi modelli della moda caprese.

 

Il Sandalo caprese è l’emblema della femminilità sempre di tendenza, pratico, raffinato che unisce estro e artigianalità, indossato in qualunque momento. Con l’arrivo dell’estate anche la moda propone i suoi modelli, impreziositi della firma di Valentino che propone sandali affascinanti con un tocco glamour, etno chic realizzati in pelle di vitello, con stampa Eyes Flowers con tacco alto, e altre versioni dello stesso con stampa orientale e giochi di chiaroscuri.

valentino-sandali

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.