L’Importanza della divisa da lavoro

0

Oggi diventa sempre più importante avere una giusta ed adeguata divisa da lavoro sia per la sicurezza sul posto di lavoro e sia per l’immagine dell’azienda e della persona.

Una buona divisa deve trasmettere un’immagine di ordine e professionalità , ma allo stesso tempo deve anche garantire un certo comfort a chi la indossa.

La sicurezza prima di tutto

Le leggi vigenti stabiliscono che per poter effettuare alcuni lavori, o per meglio dire solo anche accedere in determinati luoghi di lavoro, è obbligatorio ed essenziale indossare alcuni capi d’abbigliamento, quali scarpe antinfortunistiche e tute speciali che preservano il corpo e la pelle contro attacchi chimici, fisici e di altro genere.

 

Modelli di divise da lavoro

Esistono tanti modelli di divise tra cui scegliere, ognuno dei quali con caratteristiche diverse in base alla professione. Si può spaziare dai modelli più raffinati a quelli casual , per passare a quelli di tendenza che riguardano le mansioni dei più giovani.

I migliori materiali per gli abiti da lavoro

Per gli abiti da lavoro è sempre importante scegliere materiali sicuri di prima qualità  soprattutto per la propria sicurezza. I tessuti consigliati per l’acquisto di una divisa sono il : cotone, poliestere e policotone ( un tessuto ecologico ricavato da scarti di plastica). Questi tre materiali sono in grado di rendere un capo d’abbigliamento da lavoro traspirante, per evitare cosi’ di rimanere sudati durante le ore lavorative.

Occhio al dettaglio

Acquistano notevole importanza anche i dettagli della divisa, che rendono chi li indossa estremamente interessanti agli occhi dei clienti.  Infatti curare il dettaglio dell’abito da lavoro  significa trasmettere al cliente la fiducia verso i servizi offerti dalla propria attività.

 

Personalizzare la divisa

Personalizzare una divisa può apparire come un’operazione semplice e banale, ma non è proprio cosi’. Infatti in base alla tipologia di divisa, ai materiali e colori utilizzati, verrà scelta di conseguenza una tipologia corretta per stampare loghi, effettuare scritte, apporre immagini e qualsiasi altra cosa che è richiesta per la personalizzazione. Dunque poiché la divisa è il bigliettino da visita dell’azienda è importante che i loghi, le scritte e tutto ciò che riguarda la personalizzazione delle divise, rimanga costante nel tempo senza effetti di scolorimento, di distaccamento di scritte ecc.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*