L’oculistica alla moda

0

Arriva l’estate ed uno degli oggetti più gettonati e sempre alla moda sono i tanto amati occhiali da sole! Di tutte le forme e dimensioni, dalle più svariate colorazioni sia di montatura che di lenti, chi non possiede almeno un paio di occhiali da sole?

occhiali-da-sole-replay-e-allison-primavera-estate-2013

 

Un po’ di informazione:

L’occhio è un organo meraviglioso, capace di tradurre le immagini provenienti dal mondo esterno in impulsi elettrici, per poi inviarle al cervello. Come una macchina fotografica perfetta riproduce esattamente le immagini che ha davanti meglio di qualsiasi altro strumento. E’ importantissimo trattare bene i propri occhi e prendersene cura, andare ogni tanto dall’oculista a farsi dei controlli è sicuramente buona norma. Ci sono poi dei “trucchetti” per rafforzarla, come mangiare tanta frutta e verdura di colore arancione e bianco, perché tutto ciò che contiene questi due pigmenti, aiuta a rafforzare la nostra vista. Soprattutto per chi ha gli occhi chiari poi, proteggerli con un paio di occhiali da sole aiuta a non rovinarli. Per chi invece ha problemi alla vista, può rimanere comunque alla moda grazie alle nuove tecnologie applicate alle lenti, che polarizzate e graduate, dopo un’analisi dell’oculista, vengono inserite nelle comuni montature.

Gli occhiali da sole: un sempreverde per tutti i gusti

Occhiali-da-sole-rotondi1

A goccia, quadrati o cateyes tutti noi ne abbiamo indossati, magari pure abbinandoli al nostro outfit. Le ultime tendenze in fatto di occhiali da sole, sono in realtà un ritorno alle prime tendenze. Il Vintage va per la maggiore e quindi ecco rivedere gli occhiali dalla montatura bianca e la grossa lente tonda ad angoli smussati. Le lenti col riflesso o così dette specchiate sono state l’ultimo trand del 2013 per non parlare poi del ritorno agli occhiali che danno l’effetto di “occhio da gatta” o meglio dette cateyes, che sicuramente affinano lo sguardo ed il volto, dando un che di sensuale. Se lo stile Rayban è quello che non muore mai, la nuova tendenza del 2014 è comunque un’altra: la lente dalla montatura colorata e dalla forma stravagante.
Un consiglio: innanzitutto comprate sempre occhiali di marca, possibilmente sotto consiglio del vostro oculista di fiducia, quelli delle bancarelle anche se fanno gola per la loro economicità portano a danni seri se non permanenti; scegliete la forma che più si addice al vostro viso ed il colore che più sentite come vostro, e sarete sicuramente sempre In.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.