Musica e Archeologia a Napoli

0

Napoli Village Festival – Night Live è la manifestazione estiva che s’insedia nelle Terme di Agnano (NA) con artisti di grande richiamo

Fra Archeologia e Storia è annunciata la Kermesse che prende avvio martedi 31 luglio con Simona Bencini. In programma Mario Biondi e tanti altri ospiti. Ogni serata prevede un dj-set alla fine di ogni concerto. L’aftershow è curato da Live Night.

L’estate partenopea si tuffa nelle acque termali di Agnano martedi 31 luglio con Napoli Village Festival nel favoloso parco delle Terme . Ogni serata prevede  il concerto di un artista (Simona Bencini, Mario Biondi, 24Grana…)  che lascerà poi il posto ad un  After Show – djset by Live Night: le selezioni musicali di  Bruno Barra ed Enzo Capocelli  provvederanno a trattenere il pubblico danzante per qualche altra ora contribuendo a costruire e diffondere una particolare atmosfera che in buona parte nasce nel grembo di una struttura di antichissime origini.

La Kermesse, fra Archeologia e Storia, inizia martedi 31 luglio con Simona Bencini (vocalist di “Dirotta su Cuba”) che farà conoscere al pubblico il suo ultimo personale percorso insieme a LMG Quartet. Giovedi 2 agosto il palco ospiterà le sonorità jazz e l’arrembante dance-beat di Mario Biondi. Venerdi 3 e Sabato 4 agosto tocca a due giovani e promettenti cantautori napoletani, Marco Fasano e Roberta Nasti che, rispettivamente,  dopo importanti collaborazioni si mostrano in un inedito duo per il pubblico delle Terme di Agnano. Il turno dei  24Grana sarà invece il  Domenica 5 agosto: la band è una solida realtà del rock napoletano che ha riscosso consensi in tutta Italia.

In tutto questo stavamo per dimenticare qualche parola sulle potenzialità della location prescelta, i cui ambienti termali  diffonde naturalmente un’ atmosfera serena e suggestiva, grazie alle circostanti attrazioni naturali che fanno  dimenticare rapidamente il pur vicino caos  cittadino. Il luogo si presenta come  una vera oasi nel deserto che si distende nel bacino di Agnano, dove a recitar la parte protagonista sono le antichissime strutture termali risalenti all’Età ellenistica  (IV – III sec. a.C.). Sembra la giusta opportunità  per ristabilire l’abitudine a vivere un simile luogo, che per fisiologici motivi è stato da sempre connesso alla cura della persona, alla salute e al benessere e che stavolta non disdegna affatto l’abito da sera, ma anzi si presta con tutti i documenti in regola ai grandi eventi serali ed estivi della città di partenope, dove presenziano personalità artistiche di spessore

Ecco il Programma dettagliato delle serate

martedi 31 luglio alle 22 – Band Live Resident di Marco Fasano e  Roberta Nasti con special guest Simona Bencini – LMG Quartet (entrata gratuita). E la serata continua con l’atteso After Show-djset.

giovedi 2 agosto alle 21 spazio al jazz-disco dell’erede nostrano di Barry White: Mario Biondi in concerto. Anche quest’evento sarà seguito dal dj-set che prolungherà i beat della serata, variandone toni e sonorità.

Venerdi 3 e Sabato 4 agosto alle ore 22 ritorna il Band Live Resident di Marco Fasano e  Roberta Nasti (entrata gratuita). A seguire un nuovo djset intratterrà il pubblico delle terme con sound estivi ed accattivanti.

Domenica 5 agosto ore 21 è rock con i 24Grana. Dopo l’esibizione della band partenopea la serata continua con un nuovo aftershow-djset che delizierà il pubblico con selezioni musicali di classe.

infoline 081.195.650.66 – 081.570.63.42 – 392.0504051

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.