Ritorna X-Files, in arrivo la nuova stagione

0

Le serie anni 90, chi le dimentica. Soltanto chi non le ha viste può non ricordarsele. Quando credi che le videocassette siano l’unico modo per conservare le serie più belle, c’è una notizia che ti lascia senza fiato: ritorna X-Files. Nemmeno gli attori della serie tv riuscivano a crederci. Un brand di successo che ha infestato i sogni di chi all’epoca era bambino e ha appassionato gli adolescenti a caccia del brivido. Sono trascorsi ben 13 anni dalle ultime puntate della serie di fantascienza ma non è mai troppo tardi per ripartire da dove si era fermata.

La nostalgia del brivido

La serialità era durata nove stagioni, a partire dal 1993 quando è iniziata la prima serie. Da quel momento i telespettatori hanno iniziato a seguire con curiosità e trepidazione i casi erano affrontati dalla coppia di fatto, composta da Dana Scully e Fox Mulder (interpretati rispettivamente da Gillian Anderson e David Duchovny), che con i loro vestiti larghi, trendy all’epoca, indagavano su ufo, alieni e fenomeni paranormale. Chris Carter, l’inventore di X-Files ha deciso, dunque, di riprendere in mano la serie realizzando sei nuove puntate. Certo, non si sa ancora bene cosa aspettarsi dai nuovi episodi della serie, soprattutto dopo il tiepido successo del film X-Files: I want to believe uscito al cinema nel 2008.

x-files

Il ritorno si avvicina

C’è incertezza sul ritorno di alcuni personaggi della serie come Davis, ucciso da alcuni missili nell’ultimo episodio della serie. Le riprese saranno realizzate a Vancouver (in Canada) o a Los Angeles (Usa) mentre le puntate saranno trasmesse dai canali di Fox nel 2016. C’è ancora tanto tempo per prepararsi a vivere nuove avventure soprannaturali. Nelle menti dei fan, intanto, già riecheggia il motto del direttore Skinner: “Prendiamo tutti ordini da qualcuno, Mulder”. I protagonisti saranno sempre gli stessi così come gli attori, che magari avranno qualche ruga in più. Il fascino della X non è mai tramontato ma soltanto i risultati d’ascolto potranno dire se Carter ci ha visto giusto oppure no.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.