Sanremo 2019: gli outfit che hanno conquistato il pubblico

0

La sessantanovesima edizione di Sanremo si è conclusa e, tra le solite polemiche e critiche del pubblico, sono arrivati anche i voti ai look dei presentatori e degli artisti che si sono esibiti sul palco in queste giornate dedicate alla musica italiana, come da tradizione.

Paola Turci: fiumi di tweet per il look dell’ultima serata

Secondo Libero Quotidiano, sarebbe la scelta per l’ultima serata di Paola Turci ad aver ricevuto il plauso maggiore da parte del pubblico. Una mise che era stata preannunciata già da un post su Instagram e che ha visto protagonista una jumpsuit scollatissima e cortissima, che lasciava scoperta una pelle praticamente perfetta, oltre ad un paio di gambe lunghe, longilinee e slanciate da un bel tacco a spillo.

I social, durante la sua esibizione, si sono scatenati e sono stati tantissimi i complimenti ricevuti anche da altri VIP. Insomma, sembra proprio che la semplicità e la disinvoltura, questa volta, abbiano vinto anche su gonne lunghe e vestiti principeschi e complicati!

Persino ANSA ha proclamato il suo 10 in pagella per la cantautrice romana.

L’ultima serata

Sarebbe impossibile esaminare tutti gli abiti di questa 5 giorni, perché sono stati tantissimi, tutti – o quasi – ideati da grandi firme e indossati con stile. Come sempre, però, sono i look dell’ultima serata a far parlare di più, perché volutamente eleganti o eccentrici, dedicati alla finale e alla proclamazione del vincitore; rappresentano, insomma, le scelte di outfit volutamente conservate e sfoggiate durante il saturday night live!

Se Claudio Bisio non era sempre piaciuto durante le prime 4 ondate, perlomeno stando ai commenti del pubblico e dei giornali, secondo ANSA è riuscito, alla fine, a conquistarsi il suo 10 in pagella con lo smoking nero firmato Giorgio Armani, con i suoi revers in raso o ricamati. Altro voto pieno è stato conquistato dalla donna di casa, Virginia Raffaele, che ha sfoggiato tre mise differenti, ancora di casa Armani: un vestito nero e rosso con coda e ricami, un abbinamento pantalone bianco e camicia in seta scura e, infine, un abito nero lungo, in stile mermaid, nudo sulla schiena e impreziosito da un tulle ed un finale in collier di ricami e pietre. Molto sexy e, contemporaneamente, elegantissimo.

Chi, invece, proprio non è riuscito ad accaparrarsi un voto alto è stato proprio il padrone di casa: Claudio Baglioni nel suo Total White di Ermanno Scervino non ha convinto, nemmeno quando lo ha cambiato in favore di una variante scura e laminata.

Meraviglioso l’abito di Elisa, un Blumarine bicolore leggero ed etereo, e apprezzato anche quello di Arisa, probabilmente per l’insolita semplicità: si trattava, infatti, di un abito nero, lungo e con coda firmato Albagia, che lasciava scoperto il collo fino alle spalle. Second ANSA, valido di un 8 pieno.

Un 9, invece, è stato conquistato da Anna Tatangelo, che ha portato a Sanremo una canzone che racconta del periodo difficile vissuto con il compagno Gigi D’Alessio (fino a commuoversi in diretta), avvolta in un abito molto sexy, in stile sottoveste, con spalline sottili e di colore blu. Il tutto, adornato da vistosi orecchini chandelier di diamanti.

E voi che ne pensate? Quali abiti avete amato e quali non vi hanno proprio convinto di questa edizione di Sanremo?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.