Taglio della torta: come fare fette perfette!

0

Il taglio della torta è un momento magico ma, molto spesso, fare fette perfette ed equilibrate è una vera impresa! Non stupisce che molte persone ricerchino tutorial in rete per come tagliare la torta nel modo migliore e fare fette tutte uguali e omogenee.

Un video di una food blogger australiana sta letteralmente spopolando in rete. La food blogger si chiama Katherine Sabbath e, in un semplice video, ha regalato un’idea semplice ed efficace per fare delle fette davvero impeccabili. Tutto ciò che si deve fare è impiegare un tagliere sottile, possibilmente di plastica e utilizzarlo come base di appoggio.

Mettendo il tagliere in parallelo alla torta, si può seguire il suo profilo per fare il primo taglio e far cadere la ‘fettona’ sulla sua superficie. Una volta distesa, la grande fetta può essere tagliata in porzioni più piccole, in modo semplice e veloce ma, soprattutto, senza pasticciare o fare tagli irregolari.

Un altro metodo per tagliare la torta efficacemente consiste nell’impiegare il filo. Si tratta di uno strumento che può essere reperito nei negozi di articoli per pasticceria e cucina e che si basa su un filo metallico o di plastica. Grazie al filo si possono fare delle fette perfette e questo sistema è ideale nel caso di torte soffici e ricche di crema, che con il semplice coltello non vengono affettate a dovere.

Ma come comportarsi con le decorazioni per torte? Ogni festa che si rispetta merita di essere celebrata con una bella torta e con delle decorazioni per torte colorate e divertenti.

Al momento del taglio, le decorazioni devono però essere tolte, quindi è ideale scegliere le versioni a bandierina o a  coroncina, che possono essere infilate grazie alla base fatta di stuzzicadenti o di semplici supporti in plastica. La decorazione servirà quindi per rendere la torta bella e tutta da ammirare al momento del primo taglio o quando il festeggiato si appresta a soffiare sulle candeline.

In commercio possiamo reperire tante decorazioni per dolci, di ogni tipo, stile e forma. Per rendere il dolce fantastico e lasciare a bocca aperta festeggiati e ospiti, ciò che conta è scegliere decorazioni per torte di effetto, che siano in linea con la personalità di chi compie gli anni o festeggia un certo evento. Grazie alle decorazioni per torte, il momento del taglio e delle candeline sarà sicuramente magico e tutta la festa acquisterà una marcia in più, grazie anche ai metodi imparati per tagliare la torta in tutta semplicità!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*