Trucco sposa a Napoli 2019: tutti i trend da seguire!

0

I panorami partenopei sono sicuramente tra i preferiti dagli sposi per immortalarsi nel giorno del “sì” più importante della loro vita, tant’è che Napoli è, da sempre, una città perno all’interno della rosa delle mete italiane scelte da connazionali e stranieri in ottica wedding tourism.

Nella capitale campana, insomma, non sono soltanto i residenti a partecipare a matrimoni da sogno, ma anche moltissimi forestieri innamorati dei suoi paesaggi mozzafiato, delle spiagge e del cibo che risulta perfetto per deliziare gli invitati al banchetto nuziale. Un ruolo, quello della metropoli, che diventa ancora più predominante nelle stagioni calde dell’anno data, tra l’altro, la vicinanza dei paradisi naturali e gastronomici identificati dalla Costiera Amalfitana e dall’intera Penisola Sorrentina.

I social raccontano tripudi di colori e sapori, con coppie felici sorprese a sorridere, ballare e festeggiare sotto profumatissimi alberi di limoni, dinanzi a viste sul golfo sterminato con il Vesuvio sullo sfondo e accoccolati in riva al mare, inondati dalla luce di un tramonto di fuoco. Una magia che si rinnova ogni anno e che trasforma l’intera città in un set fotografico, pronto ad esaudire i desideri di tutti gli sposi del mondo.

E proprio a questo proposito: c’è forse desiderio più  grande, per una sposa, di sentirsi perfetta e completamente a proprio agio durante la giornata più significativa della sua intera esistenza?

Se avete già scelto il vostro abito ma siete curiose di conoscere i trend per il trucco sposa a Napoli 2019, siete nel posto giusto!

Parola d’ordine: luminosità

Lo sappiamo bene: il make up sta vivendo un momento profondamente legato alla luminosità e al nude look, concentrando “macchie” di colore soltanto intorno agli occhi – con uno smokey eyes in black, grey o multicolor – o alle labbra – in generale di un bel rosso fuoco -; gli illuminanti per il viso sono tra i cosmetici più venduti e richiesti al momento ed il mercato ne mette a disposizione un’infinità di tipologie, divise per tipo di pelle, colore, utilizzo, texture etc.

Il trucco sposa 2019 non fa certo eccezione e diventa, così, super glamour!

Naturale o strong, ma super shine!

Rispettando questo “comandamento” universale, si possono scegliere diversi stili di make up; basterà seguire delle semplici linee guida!

Un trucco sobrio e naturale, ad esempio, passa per ombretti nelle sfumature del marrone e, in generale, toni caldi anche sulle guance e nel fondotinta, che è meglio sia sempre leggero e a lunga tenuta: ricordate, infatti, che a Napoli le alte temperature si abbinano sempre ad una buona dose di umidità e non si può certo rischiare che il make up si sciolga al primo sole a picco!
Ecco perché molti esperti di trucco sposa a Napoli preferiscono orientarsi su cosmetici tassativamente waterproof (che sono anche a prova di lacrime!). Restando in tema, ovviamente sono irrinunciabili dei punti luce oro o bronzo da distribuire su viso, collo e décolleté; sopracciglia ben definite, labbra quasi nude, con un gloss luminoso e leggermente colorato, ed il gioco è fatto!

Se, invece, avete optato per un vestito semplice, puntando tutto sul beauty look, ecco cosa c’è da sapere per un make up strong: scegliete il punto che preferite mettere in evidenza e concentratevi su quello, lasciando tutto il resto in modalità nude. Ad esempio, sì a smokey eyes – anche eccentrici e marcati – abbinati ad un viso uniforme e a labbra al massimo glossy, oppure, al contrario, ad un rossetto colorato (obbligatoriamente cremoso, per evitare antiestetiche “pellicine” a fine giornata), definito perfettamente attraverso una lipliner, e ombretti sobri/color carne; ancora, si può osare con un blush rosato o aranciato, restando semplici tutto intorno, illuminando i punti chiave con minuscoli glitter. Il contouring, in compenso, in questi casi deve essere ben visibile e d’effetto!

Insomma, a patto di utilizzare i prodotti giusti, il trucco sposa a Napoli 2019 segue i trend nazionali ed internazionali… ma si può facilmente personalizzare con i meravigliosi e luminosissimi colori mediterranei.

E voi, avete già scelto come apparire nel giorno più importante della vostra vita?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.