Viaggiare in coppia: le migliori mete tra avventura e romanticismo
Da Kauai fino ai safari africani. Scopriamo insieme quali sono le principali destinazioni per le coppie che desiderano trascorrere una vacanza romantica e avventurosa.
Viaggiare in coppia consente di rinforzare la relazione ed è un ottimo metodo per migliorare la complicità tra i partner. Si può scegliere di effettuare un viaggio per celebrare un’occasione speciale, come un anniversario o un compleanno, oppure si può viaggiare semplicemente perché se ne ha voglia. Talvolta il noleggio di pulmini a 12 posti può essere la soluzione per trascorrere tempo insieme anche ad altri amici.
Ma quali sono le mete più adatte per trascorrere una vacanza romantica? E quali sono invece le destinazioni dove la coppia può lanciarsi in avventure indimenticabili? Scopriamolo insieme in seguito.
Kauai
Kauai è il posto dove poter coniugare al meglio il romanticismo con lo spirito di avventura. Si tratta infatti di un luogo unico al mondo, fatto di paesaggi incantevoli e zone naturali dove poter fare escursioni. In particolare, si tratta di un’isola delle Hawaii, conosciuta anche con il nome di “Isola Giardino”.
Il clima varia in base alle varie zone dell’isola, ma in ogni parte c’è sempre un tempo gradevole. Le bellezze naturali da visitare sono tante, a partire dal vulcano Mount Waialele, situato al centro dell’isola. Da ammirare anche le sue tante spiagge, spesso scelte dai registi come set dei loro film. Tra queste vanno menzionate l’Hanalei Bay, situata nel nord dell’isola, perfetta per fare surf e snorkeling, e Poipu Beach, Situata invece nel sud dell’isola. Quest’ultima Baia si divide in due zone e un’area protetta dedicata ai bambini.
Un’ulteriore meta romantica che si trova vicino Kauai è senza dubbio Maui, una piccola isoletta scelta spesso come destinazione dai novelli sposi.
Seul
Per le coppie che amano la vitalità delle grandi metropoli la scelta deve ricadere necessariamente su una delle città asiatiche più belle e vive dell’Asia, Seul. La città della Corea del Sud infatti riesce a coniugare energia e romanticismo come nessun’altra grande metropoli riesce a fare.
Da non perdere durante il soggiorno in città la Namsan Seoul Tower, dove scattare un selfie sulla cima della collina. Qui sono infatti posizionate panchine a forma di cuore, ideate proprio per le coppie.
Non bisogna perdere nemmeno l’isola di Namiseom, che si trova poco distante dalla capitale sudcoreana, a circa 60 km. L’isola offre un panorama bellissimo dove poter vivere un momento di pace e serenità con il proprio amore. L’ultima tappa di questa meravigliosa giornata d’amore è DIY Ring Café, situato nel quartiere di Hongdae, dover poter creare dei gioielli personalizzati.
Firenze, Italia
Per chi desidera fare un viaggio romantico senza spostarsi il Belpaese offre tante opportunità. Tra queste c’è sicuramente Firenze, il capoluogo toscano che si distingue per la sua atmosfera suggestiva, perfetta per una coppia. Non c’è nulla di più romantico infatti di sedersi insieme su una panchina del Piazzale Michelangelo e ammirare il tramonto, per poi passeggiare sul famoso Ponte Vecchio mentre gli ultimi raggi del sole si riflettono sull’Arno.
Per non parlare poi dell’atmosfera che la città offre durante la sera, momento ideale per godersi il proprio amore al chiaro di luna facendo un giro in carrozza per il centro. In alternativa, può essere un’ottima idea anche effettuare delle escursioni su delle imbarcazioni sull’Arno per una durata di 45 minuti, ammirando tutte le meraviglie architettoniche della città. Un’ulteriore idea potrebbe essere una cena a lume di candela a Fiesole, dove poter gustare insieme al proprio partner le prelibatezze della zona.
Firenze rappresenta quindi la meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza romantica in Italia, ma è anche una città da visitare con gli amici e i propri familiari. Arrivarci è molto semplice: si può ad esempio arrivare in treno oppure optare per un noleggio pullman da 12 persone.
Safari in Africa
Chiudiamo la nostra selezione delle mete più romantiche e avventurose per le coppie con un’idea di viaggio accattivante: un safari in Africa. Il continente africano, con i suoi paesaggi unici, è il luogo perfetto per celebrare il proprio amore. Un luogo dove tradizioni millenarie si legano a bellezze naturali che non si trovano da nessun’altra parte in giro per il mondo. Con i safari sarà possibile immergersi in un’avventura indimenticabile, tra elefanti, leoni e giraffe.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.