I 5 cinema più belli del mondo

0

Il buio, il grande schermo, le poltrone più o meno comode e il silenzio prima dell’inizio del film. Guardare un film al cinema è un’esperienza che va oltre il semplice racconto a cui assistiamo.  Gli attori, le trame e anche le trilogie, nascono e muoiono in due o tre ore. Quello che rimane è la nostra esperienza di spettatori appassionati o annoiati dallo spettacolo cinematografico. Tutto comincia con i fratelli Lumiere ma pochi sanno che andare al cinema vuol dire entrare in una sala magica. In alcune città vi sono degli spazi dove l’entertainment si fonde con un concetto unico di confort. Immagina per un omento di stare a casa tua con le luci soffuse, i letti matrimoniali e gli specchi. Teatri, sale da ballo e enormi locali sono stati adibiti alle proiezioni cinematografiche. Ambienti dove non c’è bisogno di poggiare i piedi sulla poltrona di chi sta davanti, hai tutto lo spazio che vuoi proprio come avviene tra le mura domestiche.

movie-theater-parigi

  1. Movie Theater di Parigi (Francia)

Nella patria dei fratelli Lumiere hanno pensato di creare un cinema dove gli spettatori si accomodano in una barca che galleggia in una vera piscina. In questo modo vi sentirete coinvolti nelle scene ambientate in mare. Il cinema, ovviamente, non è adatto a chi soffre di mal di mare

  1. Cinema Art Puskin di Budapest (Ungheria)

Alla sua nascita, nel 1926, era il cinema più grande d’Europa. Oggi rimane uno dei più eleganti e proietta film drammatici  e di arte. Il Cinema Art Puskin è diventato una sala cinematografica soltanto in seguito perché in origine era un casinò.

 

  1. Sci-Fi Dine-In Theater di Hollywood (Stati Uniti)

Questo cinema fa parte della struttura Disney di Hollywood. Un cinema a tema che permette agli spettatore di guardare il film in auto nel massimo confort e di cenare all’interno delle vetture. Le proiezioni sono dedicate ai cartoni animati della casa americana e agli ultimi film di animazione in 3D.

 

  1. Arena di Pola (Croazia)

Il sesto cinema più grande del mondo si trova in Croazia e può contenere fino a 5.000 persone. La struttura ha origini antiche, trattandosi di un anfiteatro romano, voluto dall’imperatore Augusto tra il 2 e il 14 d.C. Tutte le estati viene ospitato il Pola Film Festival, una manifestazione cinematografica che ha visto la partecipazione di molti artisti famosi che hanno presentato i propri film.

 

  1. Olympia music hall di Parigi (Francia)

Immagina di stare nella tua camera da letto e di riposare comodamente sul letto matrimoniale. Di fronte a te la bellezza del grande schermo. Lo hai sempre sognato ma a Parigi è diventato realtà. All’Olympia music hall è stato proiettato, su iniziativa di Ikea, un film dove gli spettatori erano sdraiati sui letti forniti dal colosso svedese. Un’idea futuristica molto suggestiva.

[Voti: 0   Media: 0/5]
Share

Di' la tua su questo articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.