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Advertising Naufrago

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Vinci un naufragio!

Non ci vedo più dalla fame: ora è chiaro!

Uno dice: “Questa foto sta facendo clamore sul web, e per ovvi motivi… Con tutti i commenti annessi, insulti all’impaginatore e quant’altro.

Qualcuno opina che gli spazi venduti dai giornali vanno rispettati. Io opino che se la Crispo confetti ha comprato la quarta di copertina per pubblicizzare la crociera omaggio ai clienti fortunati, non è detto che creda molto efficace comunque quella pubblicità in questi giorni, ma se l’editore voleva comunque prendersi i soldi della campagna pubblicitaria l’unico modo era adempiere al contratto, e quarta di copertina sia. Complimenti a tutti!”

L’altro risponde: “Non ci trovo nulla di scandaloso. Dopo l’11 settembre hanno smesso di fare pubblicità di compagnie aeree? No. Dopo le solite “stragi del sabato sera” smettono di pubblicizzare le macchine? No. Life goes on. Facciamocene una ragione. Chiudo dicendo che una crociera me la farei benissimo anche ora.”   e allora l’altro, che poi sarebbe Uno, gli risponde: “E’ un po’ diverso perché l’11 settembre non l’hanno causato i piloti degli aerei… Per rendere l’esempio alla quarta di copertina del 12 settembre doveva esserci Bin Laden che diceva “Vola con noi”… E una crociera mai come adesso è giusto farla, i prezzi crolleranno! Però con 40 dispersi ed almeno 4.000 persone che aspettano di sapere se hanno un lutto in famiglia o no penso che sarebbe stato meglio mettere la pubblicità in una pagina centrale o addirittura aspettare un paio di giorni…”

Junloo legge l’Uno e L’altro e risponde: “esatto: aspettare un paio di giorni sarebbe stato meglio. Ma il tempo è denaro, l’immagine pure (se non di più). maledetti tempi moderni? dubbia moralità degli editori? queste cose mi fanno capire il detto: “non ci vedo più dalla fame.” La fame rende opaco lo sguardo, il giudizio è compromesso dalla scarsa qualità dell’ osservazione. Risultato: lo stomaco brontola, il cervello pensa solo ed esclusivamente a placare i tormenti della fame. Stay hungry, stay foolish, diceva Steve. But don’t turn into a hungry Fool.”

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