I migliori 5 blog per la decorazione della casa

0

Il Natale è ormai vicino e i più fanatici dell’home decor sono già in fibrillazione per scegliere le idee da mettere in pratica in casa, in negozio e persino in ufficio.

Ma chi ama le decorazioni, in realtà, cerca ispirazioni originali tutto l’anno: da quelle green a quelle shabby chic, passando per le rivisitazioni fai-da-te del proprio mobilio e persino dell’organizzazione dei vari ambienti; a volte, anzi, è davvero impossibile scegliere quale sia la migliore, quindi perché non alternare tutte le varianti più belle e interessanti durante le varie stagioni?

Che la vostra fantasia strabordi o abbia dei momenti di buio temporanei, avere sottomano qualche blog da consultare all’occorrenza può tornare sempre utile.

Ecco, quindi, una ricca Top 5 tutta italiana!

#1. Pane, amore e creatività

Pane, amore e creatività” è sicuramente uno dei siti di punta del settore.

Al suo interno è possibile perdersi tra le centinaia di foto e immagini illustrative, che corredano gli articoli che presentano le numerosissime idee presenti. Divise per categorie, includono articoli per bambini, decorazioni wedding, tutorial ma anche ispirazioni-riciclo illuminanti.

#2. Mr Wonderful

Molto conosciuto è anche il sito di “Mr Wonderful“: comprendente uno shop e, ovviamente, tantissime idee originali, ha anche una sezione dedicata ai “download” che offre sempre numerose sorprese, dagli sfondi per il cellulare alle scatole di carta fai-da-te da stampare, ritagliare ed incollare. Insomma, una vera e propria miniera di chicche!

#3. La Figurina

La Figurina” è uno di quei portali dove poter trovare davvero di tutto: articoli informativi, un piccolo shop, ricette, tutorial, riciclo creativo…

La professionalità è garantita non solo da chi scrive e dal design particolarmente curato, delicato e femminile, ma anche dal fatto che si tratta di uno dei siti web curati da Elle Magazine.

#4. Ispirando

Chi è già immerso nel settore della creatività e vuole proporre le proprie idee può farlo contattando lo staff di “Ispirando“, un altro portale piuttosto conosciuto tra i nostri connazionali, che offre un’infinità di spunti e di idee, il tutto organizzato per aree tematiche – inclusa quella relativa alle varie festività! -.Tra tutorial e fai-da-te, è possibile, infatti, anche sponsorizzare il proprio brand attraverso una solida campagna di collaborazione.

Da provare!

#5. Momi Craft

Come non citare, infine, Momi Craft, un sito che, nel tempo, è diventato un punto di riferimento per gli amanti del craft, appunto, cioè del fai-da-te, ispirando anche futuri imprenditori di homemade, tra gioielli fatti a mano, oggetti in pasta modellabile e decori per la casa. Con oltre 10mila like sulla sua pagina Facebook, è pronto a regalare diverse idee anche per le imminenti festività natalizie!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.