Come scegliere la giusta schiuma da barba?

0

La moda hipster sta via via passando,, per questo è arrivato il momento di mettere mano al rasoio e alla schiuma da barba. La scelta del primo è del tutto personale mentre riguardo alla scelta della lozione con cui “preparare la base” per la rasatura, bisogna essere al corrente di alcune cose. Se vuoi scoprire quali, continua a leggere.

La schiuma da barba è un elemento indispensabile, ma anche un preziosissimo alleato per rendere la pelle morbida e la barba più facile da tagliare. Il rasoio che scorre ripetutamente sulla pelle, infatti, inevitabilmente la irrita. Il compito della lozione consiste, appunto, nel facilitare lo scorrimento per ridurre al minimo i rischi di irritazione, ammorbidire e idratare al tempo stesso la pelle, lasciando anche un piacevole profumo. Alcune società di profumi propongono anche delle creme per la rasatura con lo stesso aroma della profumo. In commercio sono presenti diverse tipologie di prodotto che possono essere adatte per ogni pelle, anche le più delicate. Inoltre, per i più nostalgici un’alternativa è il sapone da barba.

come scegliere giusta schiuma barba

Chi utilizza la schiuma da barba? 

Le nuove tecnologie hanno ridotto il tempo dedicato alla rasatura. Molti uomini, dunque, non utilizzano più la schiuma da barba ma ci sono delle eccezioni. Essa, infatti, viene prediletta da quanti vivono la rasatura proprio come un momento in cui prendersi cura del proprio aspetto, in completo relax. La rasatura con rasoio e schiuma da barba richiede, infatti, un tempo maggiore poiché è necessario preparare la crema alla stesura e utilizzare per la stessa un pennello da barba. La stesura, dall’altro lato, assicura una specie di massaggio al viso, esercitato dal pennello, che prepara la cute alla rasatura, agevolando il taglio dei peli.

I tipi di schiuma

Le varie tipologie di prodotto si differenziano in base al tipo di pelle. Nella scelta bisogna tenere presente questo importante fattore. Per le pelli secche, ad esempio, sono indicate invece le schiume che abbiano un alto contenuto di sostanze idratanti ed emollienti come l’olio di mandorla o di cocco. Per le pelli sensibili, invece, sono più adatte quelle che contengono sostanze lenitive cole la camomilla oppure l’aloe. Quindi, cari hipster prima di procedere valutate bene quale tipo di pelle nasconde la vostra folta barba.

[Voti: 1   Media: 2/5]
Share

Di' la tua su questo articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.