Dove trascorrere la Pasqua 2023 in Italia?

Sono diverse le mete in Italia che offrono tante attività da fare e bellezze da visitare per la Pasqua 2023!

Tutte comodamente raggiungibili da nord a sud affidandosi a noleggio bus napoli.

Vediamo di seguito le più belle città da visitare in occasione della Pasqua 2023!

Napoli

Una delle più belle città da visitare in occasione di Pasqua 2023 è proprio Napoli che potrà offrirvi il meglio della sua offerta gastronomica senza dimenticarsi di tutte le bellezze artistiche da poter visitare affidandosi al noleggio pullman napoli. Potrete così raggiungere facilmente anche i luoghi più segreti e nascosti della città partenopea.

Polignano a mare

Probabilmente si tratta di una delle città più affascinanti della Puglia.

Polignano a mare infatti vi regalerà: mare cristallino, i paesaggi mozzafiato, buon cibo e itinerari  culturali.

Il meraviglioso panorama è offerto dal centro storico, che si sviluppa su un litorale roccioso, dalle tante calette nascoste nella costa frastagliata e dalle splendide spiaggette.

Da Polignano a Mare, vi consigliamo di fare un salto nella caratteristica città dei trulli, ovvero Alberobello e per concludere il giro  una visita alle suggestive Grotte di Castellana. Uno splendido complesso di cavità sotterranee di origine carsica, fatte di stalattiti e stalagmiti.

Roma

Capitale d’Italia, città incantata dal fascino unico che vi conquisterà con la magia delle sue bellezze antiche come I Fori Imperiali, il Colosseo e molto altro ancora da scoprire

Palermo

Altra città che merita di essere visitata è sicuramente Palermo che con le sue temperature potrà anche regalarvi la possibilità di fare il primo bagno della stagione! Sono numerose infatti le spiagge presenti in città. Non potranno mancare tour culinari e tra i monumenti storici presenti nell’isola siciliana.

Matera

Se invece non avete mai visto Matera, questo è il momento giusto per farlo! È la città italiana da visitare assolutamente un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato.

Milano

Da non sottovalutare anche le bellezze di una metropoli dal sapore europeo come Milano dove sarà possibile scoprire sia la sua anima liberty che quella più moderna.

Venezia

Un’altra bellissima città che suggeriamo di visitare è Venezia, conosciuta anche come la Serenissima, è un luogo dal fascino unico ed è oggetto di desiderio dalle persone provenienti dai più lontani posti della Terra.

Venire qui a Pasqua è un ottimo modo per assaporare il suo clima primaverile e perdersi nei vicoli bellissimi. Giungere in Pizza San Marco sarà un’emozione davvero unica! Altrettanto suggestivi i vicoletti dove passeggiare e i canali che si possono raggiungere tramite le gondole.

Vi consigliamo inoltre di provare la Fugassa, un dolce tipico pasquale molto simile alla colomba.

Verona

Restando in territorio veneto una tappa obbligata è rappresentata dalla città di Verona.

Più conosciuta come città dell’amore fra Romeo e Giulietta, Verona è senz’altro romantica ma anche ricca di storia.

Dopo una visita al famoso balcone degli innamorati protagonisti dell’opera di Shakspeare vi consigliamo di fare un salto all’Arena di Verona.  Uno dei teatri più belli d’Italia che ospita periodicamente manifestazioni e concerti.

Dall’Arena poi, è possibile immettersi nel centro storico ed ammirare Verona dall’alto dalla Torre dei Lamberti.

Padova

Dopo Verona e Venezia non lasciatevi sfuggire le bellezze di Prato della Valle, e della Basilica di Sant’Antonio da Padova.

Una città, quella di Padova, che vi conquisterà in ogni suo aspetto, dalle pitture di Giotto presenti nell Cappella degli Scrovegni, a quelle naturalistiche dei colli Euganei.

Torino

Altra meta da non sottovalutare è Torino, città dove è stato proprio inventato  l’Uovo di Pasqua, simbolo indiscusso ormai apprezzato dai più piccini ma anche dai più grandi!

Un luogo da visitare è sicuramente il Museo Egizio, il secondo più importante al mondo per la quantità di reperti storici.

Firenze

Come non citare la bellissima Firenze! 

Verrai colpito dalla sua magia fin dal primo istante in cui metterai piedi nei suoi vicoli e nelle sue piazze. Parliamo infatti della patria dell’arte e dell’architettura!

A Pasqua non puoi perderti la Cerimonia del Carro, che emoziona tutti con i suoi fuochi d’artificio a Piazza del Duomo.

Genova

Genova è una delle mete ideali se non sai dove andare a Pasqua in Italia.  Sono svariate le attività da fare in questo periodo in città. Tra queste la visita ai Musei Civici, aperti durante le festività, e il famosissimo Acquario, che ha reso celebre Genova in tutto il mondo

Sarà possibile ammirare  migliaia di specie marine che vi lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza.

Per quanto riguarda le specialità culinarie suggeriamo l’agnello con le patate e le trofie al pesto, capisaldi della Pasqua genovese.

Riviera di Levante

Trovandosi a Genova perchè non fare un salto nella meravigliosa Riviera di Levante!

Il posto ideale dove trascorrere le vacanze di Pasqua all’insegna del buon cibo. Qui infatti sono famose le specialità di pesce tra cui spiccano le ostriche.

Sarà difficile poi non rimanere estasiati di fronte alle meravigliose spiagge ed a i borghi medievali di cui è circondata l’intera Riviera .Passando dalle Cinque Terre a Lerici e infine arrivando a Portovenere, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, potrai immergerti in un’atmosfera davvero unica!

 

[Voti: 0   Media: 0/5]
Share

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.