L’importanza di una sanificazione corretta per tutti gli ambienti
Una sanificazione corretta per tutti gli ambienti è fondamentale: dall'ufficio alla palestra, dai mezzi di trasporto alla casa
La pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti in cui siamo soliti trovarci è fondamentale: dall’ufficio alla palestra ai mezzi di trasporto occorre sempre accertarsi che sia stata fatta un’opera di sanificazione attenta e soprattutto regolarmente certificata.
Sanificazione palestre e centri sportivi
Come ben si sa i centri sportivi, le palestre, le piscine i club sono frequentati da un numero molto elevato di persone e sono pertanto ad alto rischio di diffusione di virus e batteri: per questo la pulizia e la sanificazione degli ambienti ricoprono un ruolo molto importante in queste strutture.
ll successo di un impianto sportivo dipende principalmente dalla dotazione di spazi e attrezzature, e dalla disponibilità del personale qualificato, ma anche l’igiene di tutta la struttura gioco un ruolo fondamentale. Frequentare una palestra con spogliatoio sporco, docce in disordine e piene di capelli non è sano e non piace a nessuno!
Per la pulizia di impianti sportivi una buona impresa di pulizia si occupa di:
- Pulizia e sanificazione attrezzature come panche, cyclette, pesi, manubri;
- Pulizia e sanificazione servizi igienici;
- Pulitura di rivestimenti e pavimenti, con trattamenti speciali per i vari materiali;
- Igienizzazione degli armadietti;
- Pulizia impianti di aerazione, pulizia aeraulica.
Sanificazione uffici e ambienti di lavoro
L’ideale per l’igienizzazione degli uffici e degli ambienti di lavoro è l’utilizzo della soluzione a base di Perossido d’Idrogeno; quest’ultima viene micronebulizzata, in modo da raggiungere in modo uniforme e capillare tutta la superficie dell’ufficio, permettendo una sanificazione completa degli uffici dal Coronavirus.
Mentre la pulizia ordinaria e superficiale è un’attività che può essere svolta da qualsiasi persona operante nel settore, per la disinfezione, la sanificazione e la pulizia degli ambulatori medici e degli ambienti sanitari sono richiesti personale altamente qualificato e tecnologie appositamente progettate per sanificare strumenti e ambienti di lavoro.
Sanificazione mezzi di trasporto
La sanificazione dei mezzi di trasporto, delle macchine aziendali, dei pullman o veicoli commerciali è fondamentale per proteggerne gli occupanti dalle infezioni virali e batteriche riducendo drasticamente i rischi di contagio al loro interno.
Per esempio gli agenti patogeni come virus, funghi e batteri possono annidarsi in diverse zone del veicolo.
Innanzitutto le zone più a rischio sono quelle con cui veniamo direttamente in contatto come i sedili, il volante e la leva del cambio, ma anche i vari comandi ed accessori di uso quotidiano sono molto a rischio come la radio, i pulsanti dei finestrini o dell’aria condizionata. Senza dimenticarci che la moquette interna ed i tappetini trattengono maggiore sporco che arriva tramite le nostre scarpe da tutti gli agenti che portiamo dall’esterno.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.