Arrivano le mutande di jeans: la nuova moda dell’estate

0

Ne sentivamo il bisogno?
Probabilmente no ma, si sa, la moda deve reinventarsi da se stessa e, se le mancano gli stimoli, comincia ad impastare e a mixare ingredienti che, a prima vista, sembrerebbero completamente sconnessi.

È quello che sta accadendo sulle passerelle primavera-estate già da qualche mese, dove le modelle compaiono più seminude del solito per sfoggiare delle incredibili… mutande di jeans!

Intimo a prezzi proibitivi

Sagomate a culotte, tanga, perizoma, in accezione super sexy e sgambata oppure sportiva e sbarazzina, le “janties“, come sono state soprannominate sui social (da “jeans panties“), hanno già colonizzato le bacheche delle fashion blogger di tutto il mondo e gli store dei brand più acclamati, ma non senza stupire: infatti, questi ritagli in denim possono arrivare a sfiorare anche i 300 euro di valore, offrendo tra l’altro non poche difficoltà di impiego in fatto di outfit.

Stando al primo modello originale firmato Y/Project, infatti, si tratterebbe davvero di una proposta legata al mondo della lingerie, anche se queste mutandine hanno delle caratteristiche ben precise:

  • sono a vita alta e super sgambate;
  • hanno bottone e passanti in vita come un vero pantalone in denim;
  • presentano delle tasche;
  • sono realizzate in cotone.

Insomma, niente tessuti sintetici, ma basterà a rendere comodi questi costosissimi slip indossati sotto un pantalone o addirittura sotto le calze?

In effetti no; ed ecco perché, anche secondo gli stilisti e lo stesso brand di punta, il consiglio per le fashion victim è di puntare ad un outfit sexy, con le janties che prendono il posto di un paio di short e che, quindi, vanno indossate sulla biancheria intima o sulle calze, con una maglia maxi ed avvolgente ed una cintura. Un pezzo d’abbigliamento, quindi, che sembra appartenere al guardaroba dedicato all’intimo ma che, invece, ha utilizzi diversi che puntano ad uno stile super hot per le calde serate estive.

Chi riuscirà ad osare e a trovare l’abbinamento perfetto?
L’unico modo per scoprirlo è seguire l’hashtag #janties su Instagram!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share

Potrebbe piacerti anche Altri articoli di questo autore

Di' la tua su questo articolo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.